Greta

Mainardi
Illustratrice digitale

Sono nata a Venezia nel marzo del 1998 e da allora vivo in un mondo che per me è fatto di storie e colori, con la testa tra le nuvole ma i piedi ben piantati a terra. 

Diplomata in Arti Figurative al Liceo Artistico Statale di Venezia, continuo il mio percorso specializzandomi in Cinema d'Animazione a Firenze, presso la Nemo Academy of Digital Arts dove vinco le borse di studio Nemo Talents e Artbook. Tra 2020 e 2021 illustro per MIMebù edizioni Valdombra, romanzo di narrativa per ragazzi, di Martina Folena.
Da sempre sono innamorata dello storytelling in tutte le sue forme e ne traggo ispirazione continuamente esplorando il mio gusto personale: prendo spunto dai miei personalissimi universi fantastici, dal cinema, dalla letteratura, dai videogiochi, dalla pop-culture e dalle storie condivise di amici e sconosciuti che mi affidano personaggi ed emozioni da portare alla luce.Ad oggi continuo il mio percorso artistico come illustratrice freelance tra un buon libro e avventure fantastiche in Dungeons and Dragons.

Image
@felixfair
felixfair@gmail.com
| Scopri di più... soffermandoti sull’opera con il cursore