Image
MATERIA
PRIMA
“Qui non ci faccio niente di sicuro, dissi subito, andiamo a vedere dove sorgeva il vecchio paese. Era quasi a venti chilometri. Ne rimasi veramente colpito. Mi veniva quasi da piangere e subito mi venne l'idea: ecco, io qui sento che potrei fare qualcosa. Io farei così: compattiamo le macerie che tanto sono un problema per tutti, le armiamo per bene, e con il cemento facciamo un immenso cretto bianco, così che resti perenne ricordo di quest'avvenimento”
Alberto Burri

Materia Prima è un incontro artistico, dove si respira la metamorfosi della materia che diventa oggetto d’arte, per diventare un’esperienza unica e creativa. Il tema dell’edizione 2021 è la materia. Vogliamo dare vita alle sostanze e a tutti quei materiali che ormai stanno perdendo valore e unicità, donandogli un’anima e una dignità. Per la realizzazione di un oggetto d’arte guardatevi attorno e osservate ciò che la natura vi offre, mutate tutti gli elementi, fateli entrare in contatto con il vostro genio e scoprirete di essere circondati da materia. Basta poco.
Se anche tu sei giovane artista, con la voglia di metterti in gioco e di dare vita a tutto quello che ti circonda, avremmo il grande piacere e onore di mostrare la tua arte al pubblico. Per partecipare basta iscriversi e inviare l’opera con cui si vuole partecipare.

Le iscrizioni sono aperte
dal 4 al 24 Gennaio
2021. L’evento si terrà online dal 6 al 27 Febbraio 2021.

| Gli artisti che hanno partecipato...
Image
GIOVANNI ZOLI
Image
COSTANZA ZAETTA
Image
RACHELE TINKHAM