Image
CORPO
 LINEA

“Se volete sapere qualcosa di più sulla bellezza, che cos’è esattamente, consultate una storia dell’arte e vedrete che ogni epoca ha le sue veneri e che queste veneri, messe assieme e confrontate fuori dalle loro epoche, sono una famiglia di mostri. Non è bello quel che è bello, disse il rospo alla rospa, ma è bello quel che piace”

Bruno Munari
Corpo e Linea è un evento d’arte, dove il corpo femminile si mette in luce e diventa soggetto artistico in tutte le sue forme. Il tema dell’edizione 2021 sono le curve e le linee, che caratterizzano ogni singolo corpo di noi donne e che molto spesso sono oggetto di forte discussione.
Vogliamo mettere in risalto l’unicità e la bellezza di ogni donna, che non è data da un bel corpo o da un bell’aspetto, bensì dalla purezza dell’anima.
Vogliamo denunciare la pressione psicologica che spinge noi donne ad adattarci agli standard di bellezza fatti da taglie perfette, peso-forma e bellezze ideali.
Buttiamo tutto questo.
Noi siamo belle così come siamo, in tutte le nostre forme, la bellezza esteriore è effimera, mentre la bellezza interiore è eterna e ciò che ci rende uniche e belle davvero è quello che portiamo all’interno di noi stesse.
 
Se anche tu, artista, ti senti coinvolto in questo tema e come tutti hai qualcosa da dire, creiamo un dibattito fatto di opere d’arte e immagini, che forse sono meno dolorose ma più d’impatto rispetto alle parole.
Per partecipare basta iscriversi e inviare l’opera con cui si vuole partecipare. Le iscrizioni sono aperte dall’1 al 22 Marzo 2021.
L’evento si terrà online dal 3 Aprile all’1 Maggio 2021.
| Gli artisti che hanno partecipato...
Image
JESSICA ZANINI
Image
BVSSKXY
Image
BIANCA BELLUZZO